Filosofia & Storia

soltec-presa-pezzo-meccanicaLa SOLTEC snc si costituisce con lo scopo di fornire alle aziende meccaniche una valida alternativa al presente mercato nel campo della costruzione delle attrezzature di presa pezzo per macchine utensile, di banchi di prova, collaudo e controllo, e nella realizzazione di particolari meccanici come prototipi o piccole serie.

L’azienda si presenterà snella, reattiva e soprattutto pronta a soddisfare le richieste e le aspettative del cliente.

Tutto il personale opera nel settore della meccanica, e soprattutto dell’attrezzeria meccanica, da diversi anni, affinando quindi una pluridecennale esperienza nel campo.

 

I NOSTRI OBBIETTIVI

obbiettivi-soltecLa SOLTEC snc si pone nel mercato per trovare e realizzare soluzioni per ottimizzare i tempi ed i costi di produzione delle aziende meccaniche.

La struttura flessibile, differenziata, completa e competente permette alla nostra azienda di poter eseguire quanto le compete con il minor costo e nel minor tempo possibile, mantenendo assai elevati gli standard qualitativi.

Il metodo di lavoro e la gestione del processo produttivo permettono al cliente di monitorare il proprio prodotto in ogni momento, valutandone lo stato di avanzamento.

Sarà nostra premura interfacciarci con l’utenza sia nella fase di progetto che nella fase di realizzazione del prodotto, oltre che nella fase di assemblaggio e collaudo per essere certi di fornire il prodotto finito nei tempi definiti e soprattutto nei modi richiesti.

 

QUALITÁ E COLLAUDOimg_6478

Il reparto qualità è dotato di vari strumenti di misura, tra cui una ZEISS – CONTURA 10/12/6, che permettono di controllare i particolari realizzati nelle loro varie tolleranze e specificità richieste.

Il reparto collaudo infine assembla e sottopone le attrezzature a dei cicli di rodaggio per assicurare al cliente il miglior prodotto e la migliore garanzia possibile.

 

 

PREPARAZIONE IN ELETTRONICA

elettronica-soltecLa massima preparazione in elettronica e la collaborazione con partner di altissimo livello ci permette di fornire al committente un prodotto perfettamente interfacciato alla macchina utensile e/o al robot mediante PLC per la gestione dei segnali anche provenienti dalla centrale idraulica (nel caso di attrezzature oleodinamiche). Ne consegue la possibilità di attuare pacchetti “chiavi in mano”.